registrare un marchio
Per informazioni chiama subito
telefono icona  051.22.43.17

Brand news

Il blog sul Marchio

Pagina iniziale
ARGOMENTI
ULTIMI ARTICOLI
ARGOMENTI

Online il primo sito italiano dedicato al Marchio Internazionale.

Una novità assoluta in Italia per simulare in Euro il calcolo delle tasse di una domanda di Marchio Internazionale. Un'iniziativa esclusiva dello studio legale Safety Brand.

Se i vostri prodotti o servizi sono venduti anche al di fuori dell'Unione europea, dovreste valutare l'ipotesi di tutelare il vostro marchio anche tramite una domanda di Marchio Internazionale.

 

Grazie ai Trattati di Madrid, infatti, chi ha già depositato il proprio marchio in Italia (o in Europa) può beneficiare di una procedura semplificata per chiedere la registrazione del medesimo marchio in molitissimi Paesi del mondo, attraverso lo strumento agevolato del Marchio Internazionale.


La domanda è gestita dall'OMPI - Organizzazione mondiale per la Proprietà Industriale - di Ginevra e consente, con un unico deposito, di estendere all'estero il proprio marchio in più Paesi o aree geografiche.

 

Il marchio internazionale, valido 10 anni ed illimitatamente rinnovabile per successivi periodi di uguale durata, consiste in un gruppo di marchi nazionali che, seppure soggetti alle singole legislazioni degli Stati designati, presenta numerosi vantaggi tra cui:

  • unica lingua di deposito per tutti i Paesi
  • unica data di scadenza per tutti i Paesi
  • notevole riduzione dei costi di deposito rispetto alle singole registrazioni nazionali dirette. 
 

Il Marchio Internazionale non è un marchio valido automaticamente in tutti i territori aderenti. Ogni Paese selezionato, a fronte del pagamento delle tasse richieste (in franchi svizzeri), esaminerà autonomamente la domanda di registrazione.

 

Se volete uno strumento semplice per consultare quali siano gli Stati aderenti al sistema del marchio internazionale ed avere una stima delle tasse richieste, già convertite in Euro, potete visitare da oggi il nostro nuovo sito www.marchiointernazionale.it. Il primo in Italia!

 

Lo abbiamo fatto per semplificare un argomento che è molto complesso e mettervi a disposizione uno strumento che possa agevolarvi nelle decisioni da prendere.

Inserito il 01 luglio 2015 da: i legali di www.registrareunmarchio.it
RICHIEDI QUI IL TUO
PREVENTIVO GRATUITO
PERCHÉ SCEGLIERCI
SIAMO AVVOCATI - TI SEGUIAMO IN OGNI FASE - SIAMO AFFIDABILI E COMPETENTI.
Guida pdf
Tutto quello che dovresti sapere per registrare un marchio e proteggere le tue idee
SCARICA LA NOSTRA GUIDA, É GRATIS.