registrare un marchio
Per informazioni chiama subito
telefono icona  051.22.43.17

Brand news

Il blog sul Marchio

Pagina iniziale
ARGOMENTI
ULTIMI ARTICOLI
ARGOMENTI

Con un professionista il tuo marchio è più difendibile

Avete scelto il vostro segno distintivo, ne avete verificato la registrabilità e ve ne siete già innamorati. Ora manca l’ultimo passaggio: la registrazione. A chi rivolgersi?

Paola qualità evidenziata

Qualsiasi imprenditore che abbia registrato un marchio per un proprio prodotto o servizio nel modo giusto sa che la registrazione del marchio è l’ultimo step di una serie di verifiche e analisi che lo hanno “promosso”. Ora finalmente si procede…ma come? 

Sapete già come registrare un marchio?

Da dove si inizia? Sapete esattamente cosa depositare? Conviene depositare un solo marchio per l’elemento grafico e denominativo o è meglio procedere con due depositi distinti?

Sono solo alcune delle domande a cui dovrete rispondere.

Per essere certi che questo importante passo sia fatto nel modo giusto è fondamentale non improvvisare. La parola d’ordine è “affidarsi”.

Sapreste ad esempio come tutelare i vostri diritti dopo la registrazione o cosa fare in caso di contraffazione?

Il trucco più importante per una registrazione corretta del marchio è scegliere di affidarsi a un professionista che può aiutarvi nella scelta di un segno forte e difendibile. Ecco perché:

 

-       Per la ricerca di anteriorità si avvale di banche dati private, che danno la possibilità di utilizzare algoritmi di ricerca capaci di individuare non solo i marchi identici ma anche quelli simili.

 

-       Ha le competenze per operare le decisioni più opportune per la protezione del marchio, come ad esempio la scelta di cosa depositare e come depositarlo.

 

-       Conosce la legislazione degli Stati in cui si è deciso di registrare il marchio ed è in grado di osservare quanto richiesto dagli Uffici preposti affinché il vostro marchio non venga dichiarato nullo.

 

-       Potrà “sorvegliare” il vostro marchio registrato attraverso un monitoraggio quotidiano dei Registri degli Stati di interesse al fine di conoscere per tempo l’esistenza di eventuali e successivi depositi di marchi confondibili. Ciò vi permetterà di opporvi immediatamente e bloccare l’attività di usurpazione del vostro segno.

Inserito il 30 settembre 2014 da: i legali di www.registrareunmarchio.it
RICHIEDI QUI IL TUO
PREVENTIVO GRATUITO
immagine fondo tabella sinistra
PERCHÉ SCEGLIERCI
immagine fondo tabella destra
SIAMO AVVOCATI - TI SEGUIAMO IN OGNI FASE - SIAMO AFFIDABILI E COMPETENTI.
Guida pdf
Tutto quello che dovresti sapere per registrare un marchio e proteggere le tue idee
SCARICA LA NOSTRA GUIDA, É GRATIS.