registrare un marchio
Per informazioni chiama subito
telefono icona  051.22.43.17

Brand news

Il blog sul Marchio

Pagina iniziale
ARGOMENTI
ULTIMI ARTICOLI
ARGOMENTI

Marchio: il vostro bene si difende con la registrazione!

Registro o non registro? Se almeno una volta vi siete posti questa domanda, ecco cosa dovete sapere sull'importanza di proteggere il vostro marchio

Avete mai pensato a quanto possa essere importante proteggere il vostro marchio?

Sapete quanto può valere e quanto capitale può portare al vostro business? Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se qualcuno dovesse procedere alla registrazione di un marchio, su cui avete già basato la vostra attività?

Pur avendo quotidianamente a che fare con il business, non tutti gli imprenditori sono consapevoli di quanto il proprio marchio possa generarne. 

Tutelarlo è di fondamentale importanza.

Vediamo alcuni perché:

  • il marchio è la vostra firma, vi fa notare, vi rende distintivi all’interno del mercato. Vi aiuta a comunicare la vostra identità e aiuta il consumatore a riconoscere la vostra azienda e i vostri prodotti tra tanti altri senza possibilità di confusione. Occhio, la concorrenza oggi è spietata!
  • Il marchio parla di voi, dei vostri valori, trasmette l’immagine della vostra azienda in ogni contesto e all’interno di ogni azione di marketing rivolta al vostro target. Sul marchio costruite la vostra reputazione e quella della vostra impresa. Abbiatene cura!
  • Il marchio fidelizza, fa “innamorare” i consumatori della vostra azienda e dei vostri prodotti…e li fa tornare da voi. Un cliente soddisfatto della vostra offerta vedrà nel vostro marchio un sinonimo di garanzia e affidabilità, lo riconoscerà e con grande probabilità lo sceglierà di nuovo. Sfruttatene le potenzialità!

Il primo passo da fare quindi? Procedere alla registrazione del marchio in tempo!

Non tutelarsi significa rischiare.

Potreste vedere ridursi in cenere i vostri investimenti o addirittura trovarvi a risarcire qualcuno che ha registrato il marchio prima di voi. Perché si corrono questi rischi? Come si fa a registrare un marchio ?

Di questo parleremo nei prossimi post! 

Per saperne di più, potete scaricare gratuitamente la nostra guida in homepage:www.registrareunmarchio.it

Inserito il 01 luglio 2014 da: i legali di www.registrareunmarchio.it
RICHIEDI QUI IL TUO
PREVENTIVO GRATUITO
PERCHÉ SCEGLIERCI
SIAMO AVVOCATI - TI SEGUIAMO IN OGNI FASE - SIAMO AFFIDABILI E COMPETENTI.
Guida pdf
Tutto quello che dovresti sapere per registrare un marchio e proteggere le tue idee
SCARICA LA NOSTRA GUIDA, É GRATIS.