registrare un marchio
Per informazioni chiama subito
telefono icona  051.22.43.17

Ricerche di anteriorità

Le ricerche di anteriorità non sono tutte uguali. La sola ricerca di identità, spesso offerta gratuitamente, è la meno utile. Infatti, anche se tra i marchi già depositati o registrati non ne esiste uno identico al tuo, non significa che è possibile procedere tranquillamente al deposito, poiché sussiste comunque il rischio di conflitti con terzi concorrenti. Se, ad esempio, si volesse effettuare la registrazione del marchio LA COST per il settore dell'abbigliamento, la ricerca di identità non consentirebbe di rilevare il conflitto che certamente si avrebbe con il marchio anteriore LACOSTE. Sebbene nessuna ricerca, per quanto approfondita, possa garantire l'effettiva registrazione del marchio, quella più completa e approfondita è la ricerca di similitudine. Questa infatti è in grado di segnalare non soltanto i marchi anteriori identici, ma anche quelli anteriori che sono simili da un punto di vista visivo ("2020" e "ZOZO") fonetico ("E20" ed "eventi", "sky" e "scai") e concettuale ("sky" e "cielo").


Contattaci per avere un parere professionale.

ALTRI SERVIZI
RICHIEDI QUI IL TUO
PREVENTIVO GRATUITO
Vuoi saperne di più? Compila il form qui sotto! Riceverai, in breve tempo, un preventivo gratuito e personalizzato.

Nome Cognome

Ragione Sociale

Località

Recapito telefonico

Indirizzo email

Territorio di interesse

Testo messaggio

 Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

PERCHÉ SCEGLIERCI
SIAMO AVVOCATI - TI SEGUIAMO IN OGNI FASE - SIAMO AFFIDABILI E COMPETENTI.
Guida pdf
Tutto quello che dovresti sapere per registrare un marchio e proteggere le tue idee
SCARICA LA NOSTRA GUIDA, É GRATIS.