Approfondimenti

Cose da sapere e articoli tecnici

Tutti gli approfondimenti

  • Verifica del marchio registrato: non fidarti di una ricerca superficiale

    La verifica del marchio registrato è un’operazione più complessa di quanto si creda comunemente. Se in questo momento non hai budget per affidarti ad un professionista per la consultazione di banche dati private a pagamento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo per imparare a verificare gratuitamente i marchi registrati. Potrai consultare un solo strumento (chiamato…

    Continua a leggere
  • Violazione del marchio registrato su Facebook: come evitarla e come tutelarsi

    Creare una pagina Facebook è piuttosto facile. Basta seguire la procedura prevista dalla piattaforma e in poco tempo la Fanpage della tua attività o di quella del tuo cliente (se sei un Social Media Manager) sarà pronta per essere popolata. C’è però un’insidia nascosta che in pochi conoscono: potresti violare il marchio altrui in perfetta…

    Continua a leggere
  • Tutela del marchio registrato su Internet: la protezione del marchio su Google ADS

    Lavori in un’agenzia di web marketing e i termini campagne pay-per-click, AdSense e CTR non sono più un mistero per te? Oppure hai un’azienda ed hai affidato ad un consulente esterno le campagne Google ADS (ex Google Adwords) per promuovere la tua attività? Questo articolo ti aiuterà a muoverti in modo più consapevole nel mondo dell’advertising…

    Continua a leggere
  • 5 cose che possono succederti se non hai ancora registrato il marchio

    Apri un’azienda, commissioni ad un’agenzia la realizzazione di un marchio per la tua attività, ti piace, lo senti tuo. Intanto il business cresce, il fatturato anche. Il tuo nome inizia a circolare. Finalmente anni di lavoro sono ripagati dal successo che avevi sempre sperato: un Brand ben posizionato sul mercato e apprezzato da un buon…

    Continua a leggere
  • 5 cose da non fare quando crei un marchio

    Nomen omen: il destino è nel nome. E un Copywriter freelance o d’agenzia lo sa bene. È al Copy, infatti, che viene affidato il compito di ideare il naming giusto per aziende, prodotti e servizi. In coppia con l’Art Director, un bravo professionista delle parole sa trovare la combinazione perfetta di testo e grafica per…

    Continua a leggere
  • Cosa sono le Classi di Nizza del Marchio?

    Hai deciso di registrare il tuo marchio, ma sai per quali classi merceologiche dovresti fare il deposito? La scelta delle classi è fondamentale nella registrazione del marchio ed è una delle prime valutazioni da fare insieme al professionista cui hai scelto di affidarti. Il tuo marchio infatti sarà tutelato solo per le classi di prodotti o servizi identici o…

    Continua a leggere
Richiedi un preventivo gratuito