Approfondimenti

Cose da sapere e articoli tecnici

Tutti gli approfondimenti

  • Tutela del marchio registrato su Internet: la protezione del marchio su Google Ads

    Lavori in un’agenzia di web marketing e i termini campagne pay-per-click, AdSense e CTR non sono più un mistero per te? Oppure hai un’azienda ed hai affidato ad un consulente esterno le campagne Google ADS (ex Google Adwords) per promuovere la tua attività? Questo articolo ti aiuterà a muoverti in modo più consapevole nel mondo dell’advertising…

    Continua a leggere
  • 5 cose che possono succederti se non hai ancora registrato il marchio

    Apri un’azienda, commissioni ad un’agenzia la realizzazione di un marchio per la tua attività, ti piace, lo senti tuo. Intanto il business cresce, il fatturato anche. Il tuo nome inizia a circolare. Finalmente anni di lavoro sono ripagati dal successo che avevi sempre sperato: un Brand ben posizionato sul mercato e apprezzato da un buon…

    Continua a leggere
  • 5 cose da non fare quando crei un marchio

    Nomen omen: il destino è nel nome. E un Copywriter freelance o d’agenzia lo sa bene. È al Copy, infatti, che viene affidato il compito di ideare il naming giusto per aziende, prodotti e servizi. In coppia con l’Art Director, un bravo professionista delle parole sa trovare la combinazione perfetta di testo e grafica per…

    Continua a leggere
  • Cosa sono le classi merceologiche del Marchio

    Hai deciso di registrare il tuo marchio, ma sai per quali classi merceologiche dovresti fare il deposito? La scelta delle classi è fondamentale nella registrazione del marchio ed è una delle prime valutazioni da fare insieme al professionista cui hai scelto di affidarti. Il tuo marchio infatti sarà tutelato solo per le classi di prodotti o servizi identici o…

    Continua a leggere
  • Come capire se il marchio è registrabile

    Bene, ci siete! Finalmente avete deciso quale sarà il segno e il nome che dovrà rappresentare la Vostra azienda o il Vostro prodotto sul mercato. Ma siete sicuri che sia difendibile e “a norma” con i requisiti imposti dalla legge? Vi sarà già capitato di sentire storie di imprenditori che, non avendo operato le giuste verifiche,…

    Continua a leggere
  • Scopri come guadagnare dalla registrazione del tuo marchio

    Il marchio, si sa, è il nostro patrimonio. Il segno distintivo del nostro business. Spesso è il marchio a determinare quale prodotto il cliente metterà nel carrello. “Ma avete mai pensato al suo valore commerciale?” Registrare un marchio non è solo una garanzia ma anche un’importante opportunità: può farci guadagnare. Per questo motivo è indispensabile proteggerlo nel…

    Continua a leggere